Contact » (+39) 0434 79214 - Mobile (+39) 345 10 32095

prosecco doc treviso

Nome del Vino: “Prosecco Brut Spumante Ca’ de Mocenigo “
Tipologia / Denominazione: Prosecco DOC
Zona di Produzione: Ranzano
Tipologia dei terreni: Collinare argilloso
Tecnica di produzione: Breve macerazione in pressa delle uve e successiva pressatura, pulitura del mosto e fermentazione in acciaio a temperatura controllata, sosta sulle fecce nobili a 12T°
Descrizione Organolettica: Colore giallo paglierino scarico, spuma fine e persistente, profumo di macedonia di frutta, caratteristico, sapore asciutto, giustamente acido, corrispondenza con i profumi, corpo leggero e snello.
Temperatura di servizio: 6-8T°

Quand’era nella versione leggermente frizzante, o tranquillo, il Prosecco veniva consumato a litri; da quando è diventato spumante, si beve “a secchi”. Scherzi (quasi) a parte la rifermentazione per la presa di spuma regala al Prosecco, a piene mani, profumi e sapori in quantità.
Il successo del Prosecco sta prima di tutto nella piacevolezza della pronuncia del nome in tutte le lingue, e poi della possibilità di usarlo in ogni occasione, come aperitivo o da conversazione, da tutto pasto o da soli gamberetti, per brindisi a lauree o promozioni varie.
Nella versione Extra Dry, considerata la migliore. Il vino ha un profumo piacevole, riferibile alla macedonia di frutta, un gradevole sapore citrino, una buona armonia.

pdfScheda tecnica